Nell’edilizia da 4 generazioni

La storia di Calzoni Costruzioni ha inizio nei primi anni del ‘900 e continua nel presente. Esperienza e passione per le costruzioni.

Calzoni Srl

Calzoni Costruzioni è un’azienda di riferimento nel settore edile in provincia di Brescia.

Attiva sulle province di Brescia, Cremona, Mantova, Verona e Bergamo, l’azienda è giunta alla quarta generazione di famiglia.

L’esperienza maturata in oltre 90 anni di attività si nota nella qualità dei lavori svolti e nell’organizzazione delle attività.

A partire dal 1960 l’azienda contava oltre 80 dipendenti. Durante quegli anni Calzoni Srl ha ultimato costruzioni per enti pubblici come comuni, chiese e scuole.

Oltre alle opere standard veniva inoltre effettuata la ristrutturazione di edifici storici: chiese, abitazioni e palazzi, nonché la costruzione di strutture di grandi dimensioni come ponti, acquedotti, edifici scolastici e palazzetti dello sport.

Negli anni ’70 e ’80 l’azienda si è concentrata sugli interventi di edilizia industriale. Le principali attività riguardavano la costruzione e l’ampliamento di complessi produttivi. Tra i numerosi interventi spiccano quelli effettuati per le aziende: Kellogs Spa, Gram Spa, Pasta Lensi Srl, Estral Spa, Deral Spa, Alubrixia Srl, Sirap Spa, Condor Trade Spa. I principali settori industriali di intervento sono quello alimentare, dei materiali metallici, calzaturiero, agricolo e vivaistica.

In seguito sono state eseguite costruzioni civili, realizzazioni di complessi abitativi destinati alla vendita (circa 50 appartamenti e ville trifamigliari) oltre a ville di lusso su commissione.

Le ultime attività svolte riguardano la manutenzione ordinaria e straordinaria di edifici industriali tra cui quello di Estral Spa e del Consorzio Agrario di Cremona. Inoltre viene mantenuto il focus sulla consulenza ed assistenza nella varie fasi di lavorazione.

Contattaci

Privacy Policy

6 + 8 =